“Passione” è un termine plurisignificativo. “Sto vivendo una passione infinita con questa malattia” e “Devi metterci più passione in quello che fai”. È il patimento della sofferenza, il rimetterci, il pagare di persona e nello stesso tempo anche l’atto grande di crederci, la passionalità intesa come sentimento forte che ci coinvolge affettivamente e potentemente in quello che viviamo. In entrambi i casi la passione contraddistingue una scelta e una vita.
Guardare alle ultime ore della vita di Gesù nel vangelo di Matteo è guardare alla sua passione di vita e alla sua passione di morte. È verificarsi nella nostra passione di vita e nella nostra passione di morte. Questo è il nucleo del Weekend di spiritualità: la passione dell’uomo, la passione di Dio che si tiene sabato 25 e domenica 26 marzo dalle ore 9.00 di sabato alle 14 di domenica a Villa Immacolata di Torreglia.
Accompagnano: Roberta Ronchiato docente di Antico Testamento alla Facoltà Teologica del Triveneto e don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata e vicedirettore della Pastorale dei Giovani della Diocesi di Padova. Collabora anche per la formazione dei sacerdoti.
Informazioni: https://www.villaimmacolata.net/proposte/esercizi-spirituali/dettaglievento/21724/-/weekend-di-spiritualit%C3%A0.html
Iscrizioni: compilare il modulo nel sito di Villa Immacolata entro sabato 18 marzo 2023. La proposta è sostenuta dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Padova e gli insegnanti di religione possono essere accreditati. Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, https://www.villaimmacolata.net/proposte/iscriviti.html?proposte_2017___proposta_raw=565