Appuntamento con Questioni filosofiche, gli incontri di filosofia per tutti, giunti all’undicesima edizione, che hanno come tema dell’anno L’inganno, a cura di Barbara Santini e Marzia Soavi.
Il concetto di inganno come bugia, menzogna, finzione, illusione, allucinazione, manipolazione, ma anche come autoinganno, raggiro, tranello e imbroglio è una dimensione cruciale per comprendere molti aspetti e pratiche della nostra vita relazionale e del rapporto con noi stessi.
In questo appuntamento in programma sabato 11 febbraio alle ore 10.00 al Centro universitario (via Zabarella 82 a Padova) e in diretta Zoom, Vincenzo Fano (Università di Urbino) affronterà il tema Quanto è ingannevole ciò che ci appare? Un dialogo epistemologico fra fisica e psicologia della percezione.
Per partecipare in presenza è necessario acquistare il biglietto la mattina dell’incontro, mentre per partecipare da remoto su zoom è necessario acquistare il biglietto su https://www.eventbrite.it/o/centro-universitario-di-padova-22210016389
Biglietto gratuito per studentesse e studenti universitari.
Per info: questionifilosofiche@gmail.com; www.facebook.com/questionifilosofiche