Martedì degli adulti di Azione Cattolica

martedì 29 Ottobre

“Nel suo recente Magistero, papa Francesco ha introdotto l’espressione “smachilizzare la Chiesa”, ponendo un’attenzione particolare all’universo femminile e alla sua capacità di tenere insieme le tre dimensioni della testa, del cuore e delle mani ossia, essere in grado di riunire, nella gestione di qualunque questione, al razionalità e il cuore con l’operosità, il fare, l’agire. Avviare una riflessione onesta e feconda sulla presenza della donna e della visione della stessa nel proprio territorio, negli ambienti che la vedono protagonista o esclusa.” (Replay – testo nazionale settore adulti anno 2024/25).

Quattro incontri per parlare di diritti, opportunità e questioni di genere, dialogando con chi nel territorio si prende a cura le donne.

Il quarto ed ultimo appuntamento è in programma martedì 29 ottobre nel centro parrocchiale dei Santi Angeli Custodi in via delle Scuole 6 a Padova, alle ore 20.30. La teologa Cristiana Simonelli parlerà de Donne e Chiesa: domanda corretta?

Info: www.acpadova.it; adulti@acpadova.it

29/10/2024 20:30