“Nel suo recente Magistero, papa Francesco ha introdotto l’espressione “smachilizzare la Chiesa”, ponendo un’attenzione particolare all’universo femminile e alla sua capacità di tenere insieme le tre dimensioni della testa, del cuore e delle mani ossia, essere in grado di riunire, nella gestione di qualunque questione, al razionalità e il cuore con l’operosità, il fare, l’agire. Avviare una riflessione onesta e feconda sulla presenza della donna e della visione della stessa nel proprio territorio, negli ambienti che la vedono protagonista o esclusa.” (Replay – testo nazionale settore adulti anno 2024/25).
Quattro incontri per parlare di diritti, opportunità e questioni di genere, dialogando con chi nel territorio si prende a cura le donne.
Il secondo appuntamento è in programma martedì 15 ottobre nel centro parrocchiale dei Santi Angeli Custodi in via delle Scuole 6 a Padova, alle ore 20.30. Roberta Callegaro, direttrice Scuola di Formazione professionale Enaip Padova, parlerà di Donna e lavoro: sviluppo, formazione, equità e inclusione.