Lunedì della Missione: “Il coraggio di essere umani”

lunedì 19 Febbraio

Lunedi 19 febbraio alle ore 20.45 quarto appuntamento dei Lunedì della missione che in questa edizione hanno come filo conduttore: “Il coraggio di essere umani”,  e sono trasmessi in diretta sul canale dei Lunedì della Missione – YouTube @lunedidellamissione.
Il tema di questa puntata è Donne e missione.
La parità di genere è uno degli obiettivi più faticosi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La meta sembra davvero lontana. Allora potremmo chiederci: ma in missione o in progetti di cooperazione nei vari posti del mondo come vanno le cose? Quali risultati concreti si percepiscono nelle realtà locali rispetto alla donna e al suo sociale?
Lunedì 19 febbraio ascolteremo alcune figure femminili e le loro impressioni su questo tema: Francesca Dalla Porta, pediatra di Medici con l’Africa Cuamm a Tosamaganga in Tanzania; Veronica Atitsogbe, vicepresidente del Consiglio comunale di Verona; Elisabettà Corà, laica fidei donum rientrata dall’Etiopia e collaboratrice nell’Ufficio missionario diocesano. Modera l’incontro Sara Melchiori, responsabile Ufficio stampa della Diocesi di Padova.

Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

19/02/2024 20:45
19/02/2024 22:15