L’Ufficio diocesano per la Liturgia propone anche per quest’anno degli itinerari di formazione aperti ai laici, ai diaconi e ai presbiteri con lo scopo di avviare una riflessione volta a comprendere il ruolo insostituibile della liturgia cristiana nella vita della Chiesa, anche in un tempo di considerevole riduzione del numero dei presbiteri.
Nel primo appuntamento, in programma sabato 14 gennaio a Villa Immacolata a Torreglia dalle 9.30 alle 12.30, il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, tratterà il tema L’anno liturgico, architettura della vita pastorale.
I successivi incontri saranno sabato 21 gennaio 2023 in cui don Mirco De Gaspari, parroco di Mejaniga, affronterà L’ anno liturgico nella vita del presbitero e sabato 28 gennaio con don Federico Fortin, parroco di Casalserugo, che parlerà de L’ anno liturgico alla prova della vita pastorale.
Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa allo 049-5211340 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 o inviando una mail a info@villaimmacolata.net o visitando il sito www.villaimmacolata.net