La passione di Cristo. Sacra rappresentazione di origine medioevale

venerdì 31 Marzo

La Pastorale dell’Università-Cultura-Educazione-Scuola insieme all’Accademia Teatrale Carlo Goldoni del Teatro Stabile del Veneto propongono La passione di Cristo, una sacra rappresentazione di origine medievale a cura di Andrea Chiodi, con la partecipazione degli allievi attrici e attori dell’ultimo anno dell’Accademia.

L’evento si svolge venerdì 31 marzo alle ore 20.45 presso la chiesa di Santa Maria dei Servi in vicolo dei Servi 2 a Padova.

La proposta teatrale viaggia sul binario alto del tema trattato (la passione) e su quello più squisitamente umano del rapporto madre figlio e amici. Qui sta il cuore delle antiche sacre rappresentazioni: rendere umano il divino, sperimentabile dall’uomo, carnale. Da questo l’idea di collocare i personaggi in un tempo indefinito, in un’Italia del dopoguerra ma che potrebbe anche essere una periferia contadina di oggi.

Tutto dialoga tra tragedia e dolcezza tra desiderio di consolare e di essere consolati, in uno stretto rapporto tra una madre e un figlio, tra una madre che non vuole accettare la morte del figlio e un figlio impaurito a precipizio sul mistero che salverà tutte le cose.

31/03/2023 20:45
31/03/2023 22:30
Calendario Diocesano
Padova
Veneto
Italia
condividi su