Giovani e adulti tra i sentieri dei colli

venerdì 14 Giugno

Giovani e adulti tra i sentieri dei colli: il titolo vorrebbe essere l’esplicitazione di una proposta a coloro che amano camminare (sentieri), e stare insieme. Sono tre giorni effettivi di cammino tra i boschi dei colli euganei. Non c’è altro scopo che stare insieme, fatto di condivisione della fatica, di tempi condivisi, ma anche di confronto mentre le gambe camminano. Il gruppo che proporrà l’esperienza vivrà anche dei momenti di preghiera quotidiana (celebrazione delle lodi e santa messa). La proposta richiede un po’ di allenamento e di capacità di trekking, scarpe e abbigliamento adatto, desiderio di confronto. Sono stati pensati tre itinerari di una giornata nei sentieri dei colli euganei di diverse tempistiche e diverse difficoltà.

Ci si ritrova venerdì 14 giugno a Villa Immacolata di Torreglia alle ore 9.00. L’esperienza termina domenica 16 giugno alle ore 19.00.

Insieme a don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata, ci saranno Maria Elisa Baccaglini e Silvia De Franceschi che accompagnano gli itinerari “Fatti per amare”.

Questo il programma:

Venerdì14 giugno 2024

Sabato 15 giugno 2024

Domenica 16 giugno 2024
Villa Immacolata – Via Scala – Sentiero versante Galzignano – Chiesa Madonna dell’Orsara – Sentiero Lorenzoni – Monastero Olivetani: Celebrazione della santa messa – Roccolo – Monte Rua – Sentiero San Carlo – Villa Immacolata (8 km)

14/06/2024 09:00
16/06/2024 19:00