Dio, noi e gli altri: dire l’essenziale dell’amore

domenica 12 Maggio

Domenica 12 maggio alle ore 17.00 nella Sala del Capitolo della chiesa del Carmine in piazza Petrarca 1 a Padova il biblista Giuseppe Casarin si soffermerà sulla Prima lettera di Giovanni (4,8) in un incontro biblico dal titolo Dio, noi e gli altri: dire l’essenziale dell’amore. In un tempo di crisi e polemiche, un autorevole esponente delle origini cristiane attinge alla propria esperienza di vita personale e comunitaria, per comunicare l’essenziale dell’amore nella prima Lettera attribuita all’evangelista Giovanni. Commentando la Prima Lettera di Giovanni, sant’Agostino afferma: «Se niente altro a lode dell’amore fosse stato scritto nel resto della Lettera, o meglio nel resto della Scrittura, e noi avessimo udito dalla bocca dello Spirito di Dio solo quella dichiarazione “Dio è amore”, non dovremmo cercare nient’altro».

Info: padova@festivalbiblico.it; www.festivalbliblico.it

12/05/2024 17:00