Corso di formazione in pastorale della salute

sabato 13 Aprile

Inizia sabato 13 aprile il Corso di formazione in pastorale della salute, che si svilupperà per cinque sabati consecutivi, fino all’11 maggio in Sala San Pio X in Seminario, via Del Seminario 29, a Padova.

Il corso è rivolto a: operatori pastorali della salute impegnati in strutture sociosanitarie e sul territorio; assistenti religiosi, religiosi e religiose, operatori sanitari, volontari di associazioni operanti nel mondo della salute, ministri straordinari della comunione, persone interessate ad approfondire le tematiche proposte.

Ospiti e relatori delle diverse giornate sono padre Adriano Moro (Pastorale della salute. Identità e storia); don Giuseppe Cassandro e don Luca Facco (Pastorale della salute nelle comunità parrocchiali e sul territorio); Chiara Bigolaro (Umanizzazione nella e della cura); dom Sandro Carotta (Dolore e sofferenza: ricerca di senso alla luce delle Scritture); Malaika Ribolati (Fragilità della persona e relazione di aiuto).

Gli incontri inizieranno sempre alle ore 9.30.

13/04/2024 09:30
13/04/2024 11:30