Convegno: Uso e abuso della rete – Prevenire e tutelare: quali strategie educative?

sabato 12 Ottobre

A cinque anni dalla sua istituzione, il Servizio regionale tutela minori della regione ecclesiastica del Triveneto propone un convegno sul tema Uso e abuso della rete. Prevenire e tutelare: quali strategie educative?

Il convengo, in programma sabato 12 ottobre in Casa Cardinal Urbani a Zelarino (VE) dalle 9.30 alle 16.00 – a invito – prevede la partecipazione di delegazioni di circa 12 persone per ogni diocesi del Triveneto. L’incontro vedrà due relazioni al mattino (don Giovanni FasoliStili di vita digitali. Aspetti psicologici e psico-patologici e prof. Mauro BertiL’impatto delle moderne tecnologie della comunicazione sulle abilità cognitive) e una pomeridiana prof. Marco RondonottiCrescere onlife. Spunti per buone pratiche di saggezza digitale, cui seguiranno alcuni lavori in gruppo nella forma del workshop.

Il convegno si concluderà poi in un momento di condivisione assembleare.

12/10/2024 09:30
12/10/2024 16:00