Due giorni tra le bellezze dei colli euganei vivendo un’esperienza di spiritualità. È la proposta per il fine settimana di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
L’appuntamento è alle ore 9.30 di sabato 7 ottobre a Montegrotto con la propria bici presso la rotonda tra Via Cataio e Viale della Croce Rossa da dove inizia l’anello dei Colli Euganei E2. Fino a domenica 8 ottobre alle 14.00 dopo il pranzo.
Montegrotto – Battaglia – Monselice – Este – Lozzo – Bastia – Praglia – Abano – Montegrotto – è la ciclovia E2 dei Colli Euganei di Km 62. Quattro ore tranquille di pedalata. Sei con le fermate e il pranzo. Otto con la visita a qualche posto come Este o Monselice. Una semplice bici può realizzare il percorso tranquillamente. Anche se indichiamo quella con la pedalata assistita. Percorrere insieme l’anello dei Colli ha la forza di creare amicizia oltre che poter contemplare i colli nel loro perimetro, guardandoli continuamente accompagnati da corsi d’acqua. La proposta è di vivere la giornata del sabato in bici, tra una paese e l’altro, con la propria bicicletta o noleggiandola presso un negozio del luogo. Chiediamo, poi, ai partecipanti di cenare e pernottare presso la casa di spiritualità per poter vivere nella domenica una giornata di spiritualità, fatta di preghiera, di silenzio, di celebrazione dell’eucaristia e anche di confronto. L’esperienza si concluderà con il pranzo della domenica. L’esperienza è indivisa: è fatta di entrambi i giorni in quanto il sabato richiede l’esperienza spirituale della domenica e viceversa.
Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata.
Informazioni: https://www.villaimmacolata.net/eventi/dettaglievento/21950/9%7C10%7C12%7C13%7C16%7C17/anello-dei-colli-ottobre-2023.html
Iscrizioni: esclusivamente attraverso il form sul sito di Villa Immacolata, entro martedì 26 settembre 2023, https://www.villaimmacolata.net/proposte/iscriviti.html?proposte_2017___proposta_raw=666