Dopo la pausa estiva riprendono due turni di adorazione nel primo giovedì del mese a Villa Immacolata di Torreglia (PD), con l’intento di pregare per le vocazioni religiose e per tutte le attività della casa. L’appuntamento è per giovedì 7 settembre e si pregherà per l’esperienza del Sinodo della nostra chiesa diocesana e per il nostro Seminario.
L’adorazione eucaristica presso Villa Immacolata è un tempo di preghiera che la Casa propone a tutti coloro che sono sensibili a tale esperienza. In modo particolare agli adoratori e agli Amici di Villa Immacolata. Siamo consapevoli che l’adorazione è proposta da molte parrocchie. E chiediamo agli amici di Villa Immacolata di “collegarsi” nelle intenzioni di preghiera anche partecipando nella propria comunità cristiana.
Qui vengono offerti due turni di un’ora ciascuno:
– il primo dalle 19.00 alle 20.00 animato dalle suore elisabettine della comunità;
– il secondo dalle 20.00 alle 21.00 animato da Silvia de Franceschi e Luisa Ruzza collaboratrici apostoliche diocesane.
L’intento di questa esperienza da parte della Casa è triplice:
– pregare per le vocazioni di speciale consacrazione e accompagnare il percorso del Sinodo che la nostra diocesi sta vivendo;
– affidare tutte le attività di Villa Immacolata alla protezione di Gesù e di Maria;
– pregare per le innumerevoli intenzioni che abitualmente vengono consegnate a Villa Immacolata.
La preghiera è proposta nella prima ora dalla comunità di Villa Immacolata e nella seconda ora da alcune Collaboratrici Apostoliche Diocesane ed è strutturata a partire da delle invocazioni comunitarie. Segue il tempo di silenzio a tu per tu con il Santissimo Sacramento e la conclusione con alcune preghiere libere o la proposta di alcuni ritornelli di lode e adorazione.
Per la partecipazione non è richiesta alcuna iscrizione. Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30 o tramite mail.