Nuova tappa della Visita pastorale del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, che da mercoledì 5 a domenica 16 febbraio 2025 incontrerà le sei parrocchie della “collaborazione pastorale 37”: Bresseo-Treponti, Castelnuovo, Feriole, Praglia, Teolo, Villa di Teolo.
La Visita pastorale inizierà la mattina di mercoledì 5 febbraio con la messa, alle ore 18.30 alla SMA (Società missioni africane di Feriole). Qui il vescovo s’intratterrà anche a cena e poi incontrerà gli organismi di comunione (consiglio pastorale parrocchiale e consiglio per la gestione economica) della parrocchia di Feriole.
Durante la Visita il vescovo, come di consueto, incontrerà gli organismi di comunione (consigli pastorali parrocchiali e consigli per la gestione economica) di tutte le parrocchie della Collaborazione pastorale; i referenti degli ambiti liturgia, annuncio e carità (sabato 8 febbraio alle 9.30 a Bresseo), i giovani del territorio (sabato 8 febbraio alle ore 20 a Bresseo). Mons. Claudio Cipolla incontrerà inoltre le comunità delle Salesie e delle Suore missionarie che vivono nel territorio (giovedì 13 febbraio) i monaci di Praglia (domenica 16 febbraio) e il sindaco del comune di Teolo (giovedì 13 febbraio) nel cui territorio insistono le parrocchie dell’intera Collaborazione pastorale.
Il vescovo Claudio presiederà inoltre l’Eucaristia nelle diverse comunità parrocchiali:
– giovedì 6 febbraio alle ore 18.30 a Praglia (San Benedetto);
– sabato 8 febbraio, alle ore 18.00 a Bresseo
– domenica 9 febbraio alle ore 9.00 a Villa di Teolo e alle ore 11.00 a Teolo
– sabato 15 febbraio alle ore 17.30 a Castelnuovo
– domenica 16 febbraio alle ore 9.00 a Feriole e alle ore 10.30 a Praglia (San Benedetto)