Vi sia uguaglianza - Il progetto a sostegno delle parrocchie in difficoltà

È partito il progetto di sostegno delle parrocchie in difficoltà dal titolo Vi sia uguaglianza, con riferimento al passo della Seconda lettera ai Corinzi in cui san Paolo scrive: «non si tratta di mettere in difficoltà voi per sollevare gli altri, ma che vi sia uguaglianza. Per il momento la vostra abbondanza supplisca alla loro indigenza, perché anche la loro abbondanza supplisca alla vostra indigenza, e vi sia uguaglianza» (2Cor 8,13-14).
Obiettivo dell’iniziativa voluta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, è di riuscire a sanare situazioni particolarmente difficili di alcune parrocchie della Diocesi di Padova, che si trovano impossibilitate a ripianare debiti contratti in passato per opere ex novo o restauro di immobili.
La prima parrocchia che sarà sostenuta, a partire dalla colletta della messa del Crisma 2024, è quella di Calcroci.

La cifra da raccogliere è 609mila euro. Ad oggi sono stati raccolti 21.839 euro.

Le comunità e i singoli cittadini che volessero contribuire al raggiungimento dell'obbiettivo possono donare qui
IBAN: IT06 Q030 6912 1150 7400 0336 017 (Conto presso Banca Intesa intestato a Diocesi di Padova)
Causale: Progetto Vi sia uguaglianza - parrocchia Calcroci