I tre musicanti di Brema

Domenica 29 gennaio al Piccolo Teatro

Nuovo appuntamento con la rassegna “Una fetta di teatro, organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura. Domenica 29 gennaio alle 16 al Piccolo Teatro (via Asolo 2, zona Paltana) la compagnia teatrale triestina La Contrada mette in scena  “I musicanti di Brema ovvero The old animals band/La banda dei vecchi animali”.

La storia dell’asino che scappa per evitare di essere macellato e che parte alla volta di Brema appassionerà i più piccoli ma anche gli spettatori adulti, che si divertiranno in questo viaggio strampalato e pieno di suggestioni musicali. Lungo il suo cammino l’asino incontrerà un cane, che pieno di acciacchi e molto affamato deciderà di seguirlo, dimostrandosi pronto a sua volta a entrare a far parte della banda della città tedesca. I due amici si imbattono in una gatta, che con astuzia riuscirà a farsi accettare e ad accompagnarli, pronta ad esibirsi come cantante. Durante il cammino riescono a salvare un gallo dalla pentola della sua proprietaria e con un amico in più continueranno il loro percorso finché non arriveranno a una casa dove i briganti stanno gozzovigliando. Improvvisano quindi la loro prima esibizione da quartetto, per riuscire a spaventarli e a trovare quindi un rifugio per la notte oltre a del cibo. I briganti, spaventati dal trambusto pensano che la casa sia infestata dai fantasmi e scappano, lasciando campo libero agli animali. Durante la notte però un brigante ritorna, per cercare di capire cosa sia successo e non riuscendo a vedere bene si trova a fronteggiare gli animali scambiandoli per streghe e vampiri… I briganti, sconcertati, lasceranno la casa e i quattro amici, accusando il peso della loro vecchiaia, decideranno di suonare la loro musica lì, accogliendo i loro visitatori.

 

  • Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

 

La rassegna “Una fetta di teatro” continua domenica 5 febbraio al teatro San Carlo, con lo spettacolo “La gatta con gli stivali”, con Polpetta e Caramella.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.

 

 

“UNA FETTA DI TEATRO” – Il teatro per le famiglie, nei giorni di festa, in tre sale della comunità

 

La rassegna si snoda in tre diverse sale della città, Teatro Esperia, Piccolo Teatro, Teatro San Carlo, con 15 spettacoli messi in scena da 8 compagnie teatrali, dal 6 novembre fino al 19 marzo 2017: una rassegna articolata e ben differenziata nelle offerte, che consente alle famiglie di andare a teatro con i propri figli durante tutto il periodo invernale.

Una fetta di teatro si propone di soddisfare i gusti e la curiosità di un pubblico molto ampio: dal bambino in età pre-scolare ai più grandicelli, fino all’appuntamento con le famiglie al completo, ogni domenica alle 16.

Le giovani generazioni, con i propri genitori, avranno così l’occasione di scoprire e vivere il teatro, con le sue storie e le sue fascinazioni, grazie a linguaggi che sono sempre nuovi ma anche attenti al particolare pubblico a cui tutto il lavoro di programmazione è dedicato. Insieme agli attori in scena, i bambini rievocheranno nella loro memoria fiabe note come la Sirenetta, Cappuccetto Rosso, I musicanti di Brema, e avranno l’opportunità di sperimentarsi anche con nuove storie attraverso “I Cuccioli e il bambù blu” o “Il grande circo del Capi”.


 

condividi su