Convegno diocesano per insegnanti

Scuola… artificiale?

venerdì 11 ottobre alle 17.00 al cinema-teatro Aurora a Campodarsego (PD)

L’Intelligenza Artificiale è ormai entrata più o meno prepotentemente nella vita di tutti e soprattutto nel mondo dei giovani. È una nuova realtà che cambierà la società nei prossimi anni.

Se ne parlerà al Convegno diocesano per tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado dal titolo Scuola… artificiale? in programma venerdì 11 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 al cinema-teatro Aurora a Campodarsego (PD). Il convegno cercherà non solo di capire di più l’IA, ma anche riflettere sui benefici e sui rischi che l’IA comporta nella vita dell’uomo e quale rapporto ci può essere con la dimensione di fede.

Aiuteranno nella riflessione il prof. Roberto Battiston, fisico sperimentale, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana; don Andrea Ciucci, segretario della fondazione Vaticana per l’I.A. e la biblista ed insegnante Silvia Zanconato. Modera Sara Melchiori, giornalista e responsabile dell’ufficio stampa diocesano.

Il Convegno verrà registrato, e sarà disponibile on line non prima di 10 giorni dalla data dell’evento.

È possibile iscriversi al seguente link: https://www.fismpadova.it/formazioneirc/