Assemblea diocesana Caritas

Radici e ali. Storie di speranza e riscatto

sabato 12 ottobre dalle 9 alle 13 al cinema Esperia di Padova

Radici e ali. Storie di speranza e riscatto è il titolo dell’assemblea diocesana Caritas, che si tiene sabato 12 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al cinema Esperia in via Chiesanuova 90 a Padova.

I partecipanti saranno accolti dalle note del coro gospel Safe Crash Choir. Seguiranno gli interventi di Mamadou Kouassi Pli Adama, la cui storia ha ispirato il film Io capitano di Matteo Garrone che narra la migrazione di due ragazzi dal Senegal all'Italia; Gian Luca Castaldi, operatore della Caritas di Caserta e fratel Fabio Mussi della Caritas del vicariato apostolico di Mongo in Ciad.

A seguire il pranzo insieme e la visione, per chi si è iscritto, del film Io capitano che è stato premiato con il Leone d’argento alla regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore protagonista Seydou Sarra alla mostra del cinema di Venezia 2023 e si è aggiudicato sette premi fra cui quelli per il miglior film e il miglior regista ai David di Donatello 2024

Info: caritas.diocesipadova.it