C'è ancora la possibilità di iscriversi alla XVI Settimana biblica che si terrà a Villa Immacolata di Torreglia dal 24 al 28 agosto 2009.
I partecipanti, quest'anno, si troveranno a confrontarsi con due libri dell'Antico Testamento: Qohèlet e Cantico dei Cantici.
La Settimana si propone di migliorare la competenza biblica dei fedeli, specialmente animatori biblici, liturgici, dei centri di ascolto, catechisti, educatori di gruppi di associazioni e movimenti, operatori pastorali, insegnanti di religione, e rappresenta un qualificato aggiornamento anche per presbiteri e diaconi.
La settimana prevede la lettura continua e completa dei due libri, alternata a relazioni specifiche e gruppi di lavoro pomeridiano, guidati da un biblista, riferiti alle pericopi lette la mattina, in cui vengono approfonditi brani scelti. Il lavoro nei gruppi consiste nella lettura esegeticamente corretta dei brani biblici proposti, gruppo per gruppo, operando in modo che ciascuno possa personalmente apprendere i criteri essenziali e il metodo di lavoro per un accostamento corretto al testo biblico.
Per ulteriori informazioni: Ufficio catechistico diocesano, tel. 049-8226111, fax 049-8226150.
In allegato il depliant con il programma completo della Settimana e la scheda di iscrizione.