Ordinazioni presbiterali 2024

Domenica 19 maggio, ore 16, basilica Cattedrale - Padova

I diaconi don Damiano Terzo e don Luca Susana domenica 19 maggio 2024 saranno ordinati presbiteri della Chiesa di Padova dal vescovo Claudio. La solenne celebrazione si terrà in Cattedrale di Padova a partire dalle ore 16.00.

«Anche voi date testimonianza perché siete con me fin da principio» (Gv 15,27) è il versetto del Vangelo di Giovanni che accompagna questo momento così solenne e importante di don Damiano e don Luca.

Damiano Terzo,  classe 1998, originario di Villa Estense, si è trasferito con la famiglia a Casalserugo nel 2006 ed è entrato in Seminario Maggiore dopo aver frequentato il Seminario Minore. Durante il cammino formativo ha fatto esperienza per due anni nelle parrocchie di Rio e San Leopoldo di Ponte San Nicolò e per altri due in quella del SS. Redentore di Monselice. Ha anche vissuto un tempo di tirocinio pastorale, risiedendo ad Arsego e svolgendo il servizio civile universale presso il Comune di Cadoneghe. Attualmente sta prestando il suo servizio nella parrocchia di Tencarola, in Caritas diocesana e nella pastorale delle vocazioni.

Luca Susana. Classe 1991, originario di Merano, ma si è trasferito con la famiglia prima a Noventa Vicentina e dal 2005 a Valbona. Dopo gli studi superiori a Este ha conseguito la laurea triennale ingegneria e nell’ottobre 2015 è entrato a Casa Sant’Andrea per un periodo di discernimento, da qui il passaggio in Seminario Maggiore dove ha svolto tutto il percorso di studi fino ad ottenere il baccalaureato nel 2021. Da quattro anni presta servizio nella parrocchia di Mejaniga dove tuttora vive.
Oltre a Mejaniga, negli anni di Seminario ha prestato servizio nelle parrocchie di SS. Redentore di Monselice e Selvazzano Dentro. Durante l’anno di diaconato si è inserito nell’ambito della pastorale dei giovani.