La crisi economica al centro dell'edizione 2009 di Openfield, la “finestra sui temi della laicità” proposta all'inizio dell'anno pastorale da Azione cattolica, Acli, Agesci, Csi e Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova.
Un appuntamento che è divenuto tradizione consolitada e che quest'anno si svolgerà nel patronato della parrocchia di Sant'Agostino di Albignasego domenica 20 settembre, con inizio alle ore 8.45.
Tema di Openfield 2009 è Regole in gioco: l'economia oltre la crisi. Uno slogan che vuole offrire una chiave di lettura delle situazioni che maggiormente interessano la vita delle persone. Il tema infatti è di scottante attualità e risponde alle richieste nate al Convegno ecclesiale nazionale di Verona (2006) che rilanciava la necessità di creare luoghi in cui riflettere e confrontarsi, laicamente, sui grandi temi che toccano il quotidiano, nell'intento di offrire nuovi strumenti di comprensione, meditati ed originali, partendo dall'esperienza.
A Openfield si cercherà di analizzare cause e possibili percorsi di soluzione a una crisi dell'economia che interroga come cittadini e come credenti.
Per informazioni: 049-8771730, email: segreteria@acpadova.it