Nomine: rinnovati i consigli di alcuni enti afferenti alla Diocesi

Fondazione Bortignon, Centro universitario, Cuamm, Opera per l'adorazione perpetua, Gregorianum

Il vescovo Claudio, nelle scorse settimane, ha provveduto al rinnovo dei Consigli di alcuni enti afferenti alla Diocesi, secondo quanto previsto dai rispettivi statuti:
Con decreto del 18 giugno 2024, ha nominato il nuovo Consiglio di gestione della Fondazione “Girolamo Bortignon” per il quinquennio 2024-2029, nelle persone di Giuseppe Moro, Giovanni Ponchio, Chiara Reginato e Giuseppe Zenatto, ai quali si aggiunge Elena Zaggia, nominata dal Consiglio di indirizzo. Successivamente, il nuovo organo ha eletto al suo interno il presidente nella persona del prof. Giovanni Ponchio, finora preside dell’Istituto Barbarigo e dirigente dell’Istituto Clair. In questi incarichi, il Consiglio ha chiamato a succedergli la prof.ssa Maria Pia Vallo,  docente e vice-preside del Barbarigo stesso.
Il 24 giugno 2024 è stato definito il nuovo Consiglio della Fondazione “Centro universitario padovano” composto da mons. Massimo Giorgio Bezze (Presidente), Camilla Cabbia, Rita Deiana, Nicola Giacometti, Fiorita Luciano, Alberto Scuttari e Renzo Volpin.
Con decreto del 1° luglio 2024, è avvenuta la nomina del Consiglio di amministrazione della Fondazione “Opera S. Francesco Saverio” (CUAMM), presieduto dal vescovo stesso. Il Consiglio in carica per il triennio 2024-2027 sarà composto da Pietro Badaloni, Massimo Carraro, Diamante Ortensia D’Alessio, Liviana Da Dalt, Carmelo Fanelli, Alberto Rigolli, Marina Salamon, Giuseppe Zaccaria.
Il 18 luglio 2024 è stato nominato per il triennio 2024-2027 il Consiglio di amministrazione della Fondazione “Opera per l’adorazione perpetua” confermando la presidente Maria Letizia Frigo e incaricando come consiglieri Carla Dan, padre Domenico Maria Fabian, Don Giancarlo Gambasin (rettore della Chiesa del Corpus Domini) e don Daniele Marangon.
Con decreto del 22 luglio 2024, il vescovo ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione “Gregorianum” cui è affidata la cura dell’omonimo collegio universitario. Per il triennio 2024-2027, il Consiglio sarà composto da Antonella Agnello, Stefano Fauro, Giovanni Gozzi, Patrizia Marzaro e sarà presieduto da Massimo Malaguti, confermato nel suo incarico. Vi fanno parte di diritto il presidente dell’Associazione “ex Allievi” Fernando Del Maschio e il rappresentante degli studenti Pietro Pesavento.
condividi su