Nomine 2024/05

Mercoledì 29 maggio 2024

• Don Daniele Longato viene nominato parroco arciprete di Limena.
  • Don Antonio Guarise viene nominato parroco arciprete di Asiago. Le votazioni popolari del 26 maggio scorso, secondo l’istituto del giuspatronato, hanno confermato la scelta del vescovo Claudio.
  • Don Giancarlo Cantarello viene nominato parroco di Rubano.
  • Con lo spostamento di Casa Sant’Andrea presso la canonica di San Gregorio Barbarigo in Padova, don Giovanni Molon ne diventa parroco, pur rimanendo padre spirituale del Seminario e della stessa comunità vocazionale.
  • Don Andrea Pellegrini viene nominato parroco moderatore delle parrocchie che compongono l’unità pastorale di Saletto (Dossi, Megliadino San Fidenzio, Megliadino San Vitale, Prà di Botte, Saletto, Santa Margherita d’Adige e Taglie).
  • Il religioso dei frati minori, padre Cristian Capuzzo, viene nominato parroco di Conche e Valli di Chioggia.
  • Don Davide Ciucevich viene nominato vicario parrocchiale di San Carlo in Padova.
  • Don Massimo Valente viene inviato come fidei donum nella diocesi brasiliana di Roraima.
  • Don Gino Temporin e la signora Paola Fabris vengono confermati rispettivamente assistente ecclesiastico diocesano e presidente diocesano dell’Associazione collaboratori familiari del clero.
  • Don Andrea Albertin è stato nominato direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova. La nomina è del patriarca mons. Francesco Moraglia, in quanto Gran Cancelliere della Facoltà Teologica del Triveneto, cui è collegato l’ISSR di Padova.