Lunedì della missione: #pace

lunedì 20 maggio ore 21 canale YouTube

Lunedì 20 maggio alle ore 21.00 ultimo appuntamento dei Lunedì della missione, trasmesso in diretta sul canale YouTube e che avrà come tema la pace.

Il 18 maggio infatti, torna l’Arena di Pace a Verona alla presenza di papa Francesco. Non è una storia semplice: in dieci anni dall’ultima Arena di pace le guerre si sono moltiplicate, i rifugiati nel mondo sono raddoppiati, si sono aggiunte derive autoritarie in molti paesi, la spesa per le armi è cresciuta ovunque… Ma se si è espansa la retorica del “tanto non cambia nulla”, in questo appuntamento dei Lunedì della missione si proverà a fare resistenza condividendo buone prassi, piccole pratiche quotidiane, azioni efficaci che seminino speranza.

Ospite don Nandino Capovilla, consigliere nazionale di Pax Christi Italia, parroco nel quartiere Cita a Marghera, prima linea di accoglienza e convivenza interreligiosa tra migranti e veneziani. Il suo modello di integrazione con il progetto La Casa di Amadou è conosciuto e apprezzato in ogni parte del Paese.

Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it