Famiglia luogo di speranza

Legami spezzati: proposta della pastorale della famiglia

da sabato 12 ottobre nella Casa di Spiritualità Villa Assunta a Luvigliano

Nell’ambito delle iniziative annuali Famiglia, luogo di speranza, parte sabato 12 ottobre 2024, nella Casa di Spiritualità “Villa Assunta” a Luvigliano di Torreglia (PD) in via Cornaro 17, dalle 15.30 alle 18.30, il percorso Legami spezzati.

Si tratta di un ciclo di 5 incontri, uno ogni 2 mesi, rivolto a chi appartiene a una famiglia ferita, vive la separazione e il divorzio o una nuova unione e desidera condividere un itinerario di accompagnamento e di ricarica spirituale.

La Diocesi di Padova vuole così esprimere la presenza di una Chiesa vicina alle persone la cui vita è attraversata da una ferita nella relazione di coppia, consapevole che chi si trova a vivere una separazione, entra spesso in un tempo faticoso e avverte il bisogno di un accompagnamento per capire ed interiorizzare che cosa è successo e poter quindi ritrovare serenità.

Questo il calendario degli incontri per l’Anno Pastorale 2024-2025:

• Sabato 12 ottobre 2024 – La forza della preghiera
  • Sabato 7 dicembre 2024 – Una Chiesa che accoglie e accompagna
  • Sabato 25 gennaio 2025 – Il mio posto nella comunità
  • Sabato 15 marzo – Genitori in cammino
  • Sabato 10 maggio – Uscita conclusiva al Battistero di Padova

Su richiesta è garantito il servizio di baby-sitting.

È gradita la segnalazione della partecipazione telefonando o inviando un’e-mail a: ufficiofamiglia@diocesipadova.it

Per altre informazioni: www.ufficiofamiglia.diocesipadova.it

Scarica il volantino delle proposte e incontri per la pastorale della famiglia