Lunedì 14 novembre, dalle 20, riprenderanno in seminario maggiore gli incontri mensili della scuola di preghiera per giovani dai 18 anni.
Questo appuntamento, organizzato dai seminaristi e dagli educatori del seminario, è ormai da tempo un riferimento fisso nella proposta spirituale della diocesi, occasione privilegiata per i giovani di incontro con il Signore e di condivisione.
Se l’itinerario proposto due anni fa metteva a fuoco le domande che Gesù rivolge alle persone che incontra o che lo seguono, questa nuova edizione della scuola di preghiera ha come titolo “Le domande a Gesù”.
Ogni serata saranno approfonditi alcuni episodi evangelici in cui è Gesù stesso a essere messo in questione da un interlocutore. Si inizierà con la domanda dei primi discepoli – Maestro dove abiti? – per passare attraverso il dialogo con la samaritana al pozzo, l’imbarazzo di Pietro che chiede a Gesù «Signore tu lavi i piedi a me?» e che confessa «Signore da chi andremo?». Il percorso si concluderà con l’interrogativo di sempre: «Che cosa devo fare per avere la vita eterna?».