Venerdì 26 maggio a Padova si parla di mafie. Polizia di Stato e Pianeta Sicurezza, in collaborazione con Libera e Avviso pubblico, hanno infatti organizzato un pomeriggio di formazione e studio sul tema “L’evoluzione mafiosa in Veneto dalla mafia del Brenta ad oggi”.
L’evento si svolge dalle 16 alle 19, presso il centro conferenze alla Stanga,in piazza Zanellato 21 a Padova.
I lavori vengono introdotti da Cristiano Cafini, segretario regionale del Sindacato italiano appartenenti di Polizia e da un saluto di Gianfranco Bernabei, questore di Padova; l’avvocato Marco Lombardo, di Libera; e Riccardo Fantin di Avviso Pubblico.
Il programma degli interventi vede come relatori: Renato Franceschelli, prefetto di Padova; Alessandro Naccarato, componente la commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie; Enzo Delle Cave, segretario nazionale del Sindacato italiano appartenenti Polizia; Carlo Pieroni, capocentro Dia Padova; Antonio Parbonetti, professore ordinario di economia aziendale e prorettore dell’Università di Padova; Sergio Gelain, vicepresidente la Camera di commercio di Padova; Luigi Ometto, presidente Ance Padova e componente il Consiglio generale di Confindustria Padova; e Ugo Dinello, giornalista e coautore del libro “Mafia a Nord Est”.
L’incontro ha anche il patrocinio di comune e provincia di Padova; università degli studi di Padova e Camera di Commercio di Padova.