Il SINAI, Servizio informazione e aiuto della Diocesi di Padova e i frati conventuali dell’Istituto teologico Sant’Antonio dottore rispondono all’appello del Servizio nazionale per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili della CEI, che invita a un momento di preghiera in occasione della IV Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi (18 novembre 2024), che quest’anno ha come tema Ritessere fiducia.
Ritessere fiducia significa impegnarsi perché siano garantiti rispetto e responsabilità custodendo la fiducia nella comunità civile e nella Chiesa; significa prendersi cura e sostenere coloro che sono vulnerabili per età o altro; significa accompagnare, ascoltare, non lasciar cadere le richieste di aiuto sempre cercando verità e giustizia.
Durante la Veglia di preghiera saranno affidate al Signore tutte le persone offese dall’abuso e tutte quelle iniziative e servizi che mirano a prevenirlo.
La veglia si terrà nel convento Sant’Antonio dottore di via San Massimo 25 a Padova, alle ore 21 di lunedì 18 novembre 2024.