Incontri di spiritualità per persone vedove: il primo incontro spostato a sabato 1 febbraio 2025

da sabato 14 dicembre 2024

È stato spostato a sabato 1 febbraio 2025 il primo incontro dell percorso di spiritualità per le persone che vivono la vedovanza che ha per tema Pellegrini di speranza.

Si tratta di tre appuntamenti, promossi dall'Ufficio di pastorale della famiglia, in cui i partecipanti avranno modo di condividere il proprio vissuto, rivisitando la propria esperienza di vedovanza alla luce della Parola di Dio, che riconcilia con la fragilità dell’esistenza umana e offre luce e sostegno per il cammino della vita, e della Sapienza della Chiesa. È un modo concreto per aiutare “quanti hanno perso una persona cara a riscoprire che hanno ancora una missione da compiere”, come sottolineato anche da papa Francesco nell’Esortazione “Amoris laetitia” (255).

Gli incontri si svolgono a Villa Immacolata, via Monte Rua 4, a Torreglia (PD) dalle 9.30 alle 17.00 e sono guidati da Gabriella Tognon, consulente familiare, e don Giuseppe Toffanello, docente emerito di Teologia spirituale assieme ad alcuni collaboratori dell’Ufficio di pastorale della famiglia.

Queste le date:

  • 1 febbraio 2025
  • 22 febbraio 2025
  • 12 aprile 2025     

Ciascun appuntamento viene realizzato con un minimo di 7 partecipanti e un massimo di 14. La partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria attraverso una mail alla segreteria dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia (ufficiofamiglia@diocesipadova.it) e il versamento sul posto di un contributo 25,00 € necessario per l’utilizzo dei locali e il pranzo.

Info: Ufficio di pastorale della famiglia

condividi su