Il grazie della Chiesa di Padova ai Fedeli Servitori

giovedì 7 novembre 2024

Per il quinto anno consecutivo, torna nel giorno della solennità di san Prosdocimo – primo vescovo e patrono principale della Diocesi di Padova – l’appuntamento in cui la Chiesa padovana manifesta la sua gratitudine verso i Fedeli servitori.

L’Albo dei Fedeli servitori della Diocesi di Padova è stato istituito nel 2020 per essere un segno visibile di ringraziamento verso chi per decenni, nell’umiltà e spesso nel silenzio, si è messo a servizio delle comunità parrocchiali e della Chiesa diocesana. Gli ambiti sono i più vari: la catechesi, il servizio liturgico, l’animazione della carità, la visita agli ammalati, il volontariato in chiesa, la pastorale eucaristica, l’assistenza agli ultimi, la formazione in parrocchia, la propria professione. Questo Albo è intitolato a San Prosdocimo, oltre che primo Vescovo di Padova anche battezzatore delle genti della nostra terra, e a Santa Giustina, vergine e martire.

Il riconoscimento verrà consegnato a 27 persone, che si aggiungono alle 135 dei quattro anni precedenti, giovedì 7 novembre alle 18.30, durante la Santa messa presieduta dal vescovo Claudio nella basilica di Santa Giustina a Padova.

condividi su