Cirenei della gioia è lo slogan che accompagna la Festa della missione in programma domenica 14 giugno con inizio alle ore 8.45 all'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano. Un momento di incontro e preghiera con i missionari presenti, organizzato dal Centro missionario diocesano.
Dopo l'accoglienza la mattinata vede la preghiera presieduta dal vescovo Antonio, quindi alcune testimonianze e memorie di persone ed eventi dalle missioni. Alle ore 11.45 celebrazione eucaristica e invio missionario. La mattinata sarà animata dal coro Giovanni Paolo II della parrocchia di Campodarsego.
La festa della missione è aperta a tutti gli appassionati della missione e a quanti vogliono conoscerla. I protagonisti saranno in particolare i missionari e i loro famigliari, gli animatori e le animatrici missionarie, i collaboratori. Dopo la santa messa, a conclusione della mattinata di festa, verranno consegnati gli attestati di partecipazione a quanti hanno completato i due percorsi formativi Laici per la missione e Scuola di animazione missionaria. Ci sarà inoltre l'invio missionario e la consegna del crocifisso a Nicola Zerbetto, che partirà come missionario per l'Ecuador il prossimo luglio.