Anno pastorale 2024-2025

Ecco i primi passi per concretizzare le proposte del Sinodo diocesano

Prende il via l’iter attuativo delle proposte del Sinodo diocesano.
Queste le date e i luoghi di un incontro previo a cui sono invitati il parroco, il vicepresidente del consiglio pastorale parrocchiale e vice amministratore del consiglio per la gestione economica:
  • 20 settembre, 20.30-22.30 cinema Marconi di Piove di Sacco e cinema Aurora di Campodarsego;
  • 21 settembre, 9.30-12, chiesa di San Sebastiano a Thiene, centro parrocchiale Redentore di Monselice e centro parrocchiale di Fellette;
  • 28 settembre, 9.30-12, Opsa, centro parrocchiale di Tombelle, centro parrocchiale di Carceri.
Le parrocchie, poi, si organizzeranno per compiere ciascuna due passi: conoscere le proposte del Sinodo diocesano e comprendere la loro importanza per l’azione pastorale in ottobre (1) e sulle collaborazioni pastorali in novembre (2); il passo numero 3, con le parrocchie coinvolte nella collaborazione pastorale, si terrà tra dicembre 2024 e febbraio 2025.
Da marzo 2025 prenderà avvio la riflessione sui ministeri battesimali.
L’Ufficio per le Comunicazioni sociali ha preparato le grafiche che scandiscono le tappe di questo anno pastorale e che è possibile scaricare per condividerle con i gruppi Whatsapp della parrocchia.