cs 75_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
 
Giovedì 31 marzoore 11.05 (in replica sabato 2 aprile alle 17.05 e domenica 3 aprile alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: Elia Camon e padre Andrea Gamba
 
TITOLO PUNTATA Missio Meeting Giovani
Il 10 aprile 2016, in parrocchia a Campodarsego si tiene la seconda edizione di Missio Meeting Giovani, un’intera domenica per lasciarsi coinvolgere dalla frenesia dell’annuncio missionario che travalica ogni confine. Alla giornata, organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione della Diocesi di Padova in collaborazione con le realtà religiose di Padova, sono invitati i giovani che intendono spalancare i loro orizzonti alla missione.
Tra testimonianze, spettacoli e riflessioni c’è anche l’opportunità di interrogarsi sulla forza della missione, capace, ancora oggi, specie tra i più giovani, di liberare la misericordia.
Ai microfoni di Pronto: Mondo? Missione Misericordia il giovane Elia Camon di Montegalda e il saveriano padre Andrea Gamba, entrambi impegnati nell’organizzazione del Missio Meeting Giovani.
 
:_
Elia Camon, 19 anni di Montegalda, studia al primo anno di ingegneria aerospaziale all’Università di Padova. Sensibile al tema della missione, fa parte dell’équipe del Missio Meeting Giovani che si terrà il 10 aprile a Campodarsego.
 
Nato a Pontevigodarzere nel 1969, padre Andrea Gamba è entrato nei saveriani nel 1997 ed è prete dal 2003. Il 5 gennaio 2004 è partito per il Brasile, nello stato del Parà, stato amazzonico di un milione e 200 mila metri quadrati, quattro volte l’Italia. Nella sua missione è chiamato prima alla prelazia di Xingu, poi ad Abaetetuba e infine nel capoluogo di Belem du Parà. Negli ultimi anni è il coordinatore dell’infanzia missionaria, realtà sempre più in crescita.
Rientrato a inizio 2015, ora padre Andrea si occupa dell’animazione missionaria a Vicenza e nel vicariato padovano di Montegalda.

cs 75/2016
Padova, 18 marzo 2016

””

condividi su