Altri appuntamenti per grandi e piccini a corollario dell’ottava rassegna internazionale di illustrazione A Tavola! I colori del Sacro, fino al 26 giugno 2016, al Museo Diocesano di Padova (piazza Duomo 12).
Domenica 13 marzo è la volta del teatro con lo spettacolo Heina e il Ghul. Il cous cous spiegato a mio figlio, proposto alle ore 16 al Museo Diocesano da Cicogne Teatro, che da decenni lavora in progetti di teatro integrazione. Lo spettacolo, rivolto a un pubblico di adulti e bambini, attraverso la fiaba, presenta il cous cous, piatto diffuso nell’area mediterranea e noto in tutto il mondo. L’intento è di stimolare una riflessione su culture e tradizioni diverse attraverso uno scambio giocoso tra attore (Abderrahim El Hadiri) e pubblico. Lo spettacolo, che vede la collaborazione didattica di Tiziana Gardoni e la regia di Mario Gumina, utilizza una tecnica narrativa diffusa nella zona di Marrakech – detta “furgia” – che consiste nello stravolgimento ironico delle fiabe tradizionali, con utilizzo di oggetti che diventano i pilastri narrativi dell’azione.
Biglietti:
bambini dai 4 anni: 5 euro
adulti: 8 euro
È consigliata la prenotazione: info@icoloridelsacro.org
::::___
Informazioni e prenotazioni per visite guidate e laboratori:
Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it
Orari di apertura della rassegna
martedì – domenica, ore 10-19
chiuso i lunedì non festivi e il giorno di Pasqua
cs 68/2016
Padova, 11 marzo 2016
””