cs 337_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
 
Giovedì 24 dicembre – ore 11.05 (in replica sabato 19 dicembre alle 17.05 e domenica 20 dicembre alle 9.30)
 
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospiti: suor Donatella Lessio
 
TITOLO PUNTATA: Buon Natale Betlemme!
Nel giorno della Vigilia di Natale Pronto: Mondo? Missione Misericordia fa squillare il suo telefono nel luogo dove è nata l’origine della Misericordia di Dio per il mondo: Betlemme.
In collegamento, suor Donatella Lessio, elisabettina originaria di Fellette, che dal 2004 vive e opera presso il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Palestina.
Con suor Donatella il racconto dei suoi Natali e del suo Natale nel luogo dove Gesù è nato per portare a ogni uomo la misericordia di Dio.
 
Suor Donatella Lessio, classe 1962, originaria di Fellette (Vicenza), è tra le Suore Terziarie Francescane Elisabettine dal 1981. Dopo la professione nel 1984, si laurea come “Dirigente in assistenza infermieristica”. Dopo aver lavorato all’ospedale di Pordenone e aver insegnato ai giovani infermieri, viene trasferita a Padova, dove opera tra i malati terminali di Aids.
La sua missione la porterà prima in Africa, poi in Ghana e in Egitto. Dal 2004 è al Caritas Baby Hospital di Betlemme, prima come caposala di reparto, poi come responsabile. È ormai uno dei punti di riferimento internazionale dell’unica struttura specialistica pediatrica della Palestina.

CS 337/2015
Padova, 15 dicembre 2015

””

condividi su