cs 287_PERCHE’ SI FUGGE DALL’AFRICA?

Perché si fugge dall’Africa? Il Centro universitario di Padova, in collaborazione con i Missionari Comboniani e con il Centro Servizi Volontariato di Padova, pone a tema questa domanda di cogente attualità, in un ciclo di incontri che si dipaneranno da ottobre 2015 a maggio 2016.
 
Il terzo appuntamento del ciclo è in programma, mercoledì 4 novembre, alle ore 17.30 al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, sul tema Perché si fugge dall’Africa? Sovranità alimentare, agrobusiness, land grabbing in Africa e vede la partecipazione di Giosuè di Salvo, capo area advocacy dell’ong Mani Tese, coordinatore della campagna “Food for World – dalla Sicurezza alla Sovranità Alimentare” e portavoce del Comitato per l’Expo dei Popoli, ed Ermes Tresoldi, missionario comboniano, direttore della rivista Nigrizia. Sarà l’occasione di fare un “bilancio” a Expo di Milano appena concluso.
 
Il ciclo di incontri Perché si fugge dall’Africa? ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, Fondazione Nigrizia, Caritas Padova e Medici con l’Africa – Cuamm.

CS 287/2015
Padova, 2 novembre 2015

””

condividi su