cs 275_PRONTO: MONDO?

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
 
 
Giovedì 5 novembre – ore 11.05 (in replica sabato 7 novembre alle 17.05 e domenica 8 novembre alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: Cristina Tonelotto
TITOLO PUNTATA In Asia come un dono
 
Dal 2009 Cristina Tonelotto, 35enne nativa di Cittadella, abita in Asia in una casa famiglia della Comunità Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. Il suo ruolo è quello di “mamma” per alcune giovani disabili, ma già da tempo collabora con numerose associazioni cinesi impegnate nel sociale scambiando conoscenze ed esperienze.
In questa puntata di Pronto: Mondo? Missione Misericordia Cristina racconterà che cosa significa abitare in una delle “potenze” più grandi del mondo leggendo negli occhi delle persone una traccia della Misericordia di Dio.
 
 
Cristina Tonelotto, 35enne di Cittadella, cresce in una famiglia della comunità Giovanni XXIII. Fin da piccola vive in una casa famiglia dove venivano accolte persone in difficoltà. Dopo un breve viaggio in famiglia in Brasile, all’età di 14 anni si trasferisce con genitori e fratelli in Cile per un periodo in missione. Torna dal Cile all’età di 24 anni: sceglie la via della consacrazione e si dichiara disponibile a partire dove la Comunità Giovanni XXIII l’avrebbe mandata. Nel 2009 parte per l’Asia, dove risiede tuttora. Cristina opera per la carità in una casa famiglia e con alcune associazioni del luogo.

””

condividi su