La scuola si racconta è la nuova rubrica di BluRadioVeneto, a cura dell’Ufficio di Pastorale e dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova, condotta da Mirco Cavallin, che prenderà il via giovedì 29 settembre 2016. Una trasmissione di sette minuti che ogni quindici giorni metterà a tema il complesso, variegato e ricco di iniziative mondo della scuola.
La prima puntata vedrà l’intervista di apertura al direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Educazione e della Scuola di Padova, don Lorenzo Celi. Sarà il punto di partenza di un viaggio che successivamente, ogni secondo e quarto giovedì del mese, proporrà temi, storie e persone. Perché la scuola racconta un mondo, un universo di generazioni in dialogo, di proposte, di iniziative… di persone.
«La rubrica – sottolinea don Lorenzo Celi – vuole essere un ulteriore “spazio di ospitalità” della scuola all’interno di un contenitore ecclesiale. La scuola è un mondo vitale da ascoltare, dove parlano i giovani, fanno sentire la loro voce insegnanti, dirigenti e le varie realtà che la vivono e questo vorremmo far emergere anche attraverso la radio».
La scuola si racconta andrà in onda sulle frequenze di BluRadioVeneto (88.70, 94.60 e per l’Altopiano di Asiago 91.90) in tre fasce orarie, alle ore 6.35, alle 10.10 e alle 17.10 e sarà poi disponibile e scaricabile dal sito www.bluradioveneto.it
Prossime puntate sono in programma giovedì 13 e giovedì 27 ottobre 2016.
CS 190/2016
Padova, 20 settembre 2016
””