cs 139_FESTIVAL BIBLICO PADOVA GLI APPUNTAMENTI DI VENERDì 20 e SABATO 21 MAGGIO 2016

All’interno del programma del Festival Biblico a Padova appuntamento da non perdere,  che incrocia le dinamiche comunicative e i temi forti del Giubileo della misericordia, è quello di domani, venerdì 20 maggio, alle ore 16, nello Studio Teologico della Basilica antoniana, dove ci sarà una conversazione tra Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede; il filosofo padovano Umberto Curi e i giovani che solleciteranno i due interlocutori utilizzando i più frequentati social media. A tema i cambiamenti dei paradigmi comunicativi introdotti da papa Francesco. Modera l’incontro, che ha come titolo Fedeltà e cambiamento. La svolta di Francesco raccontata da vicino, don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione di Padova e coordinatore dell’edizione padovana del Festival Biblico.
 

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui siti diocesani: www.diocesipadova.itwww.bluradioveneto.it, www.difesapopolo.it

 
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, la Libreria San Paolo-Gregoriana (via Vandelli 6 a Padova) ospita la conversazione dal titolo Tra gratuità e scaltrezza. Le parabole della misericordia di Luca 15-16, con il biblista don Carlo Broccardo. Modera la giornalista Claudia Belleffi.
 
Sempre in Libreria San Paolo-Gregoriana, sabato 21 maggio, alle ore 18, si troveranno a parlare del libro La Bibbia di De Andrè, l’autore – teologo, saggista e critico letterario –Brunetto Salvarani e il musicista Alessandro Modenese. Modera Renato Pescara dell’Associazione Bibbia Aperta.
 
Il Festival Biblico a Padova, che ha il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Padova, è stato realizzato, nei suoi diversi appuntamenti grazie al sostegno e al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Antonveneta, Comune di Padova – Gabinetto del Sindaco, Basilica di Sant’Antonio, Fondazione Hassan II per i marocchini residenti all’estero, Centro servizi per il volontariato della Provincia di Padova.
Per informazioni:
Segreteria Festival Biblico Padova, 049 8771758, segreteria.biblico@diocesipadova.it

CS 139/2016
Padova, 19 maggio 2016

””

condividi su