Torna dopo la pausa dovuta alla pandemia, l’appuntamento del mercoledì santo con la Via Crucis diocesana dei giovani all’Opera della Provvidenza S. Antonio.
La Via Crucis – che ha come tema CHE PACE! – si terrà mercoledì 5 aprile, con inizio alle ore 19.15 da tre diversi punti di partenza, a seconda del vicariato di provenienza:
- dal piazzale della Chiesa parrocchiale di Sarmeola (vicariati: Colli, Conselvano, Este, Legnaro, Maserà, Monselice, Montagnana-Merlara, Montegalda, Piovese, Selvazzano Dentro);
- dalla Grotta di Lourdes nel parco dell’OPSA (vicariati: Arcella, Bassanello, Campagna Lupia, Cattedrale, Dolo, San Giuseppe, San Prosdocimo, Torre, Vigonovo e giovani della città);
- da Casa Madre Teresa di Calcutta (vicariati: Abano Terme, Asiago, Caltrano, Cittadella, Crespano del Grappa, Graticolato, Limena, Lusiana, Quero-Valdobbiadene, Thiene, Valstagna-Fonzaso, Vigodarzere, Vigonza).
I tre gruppi partiranno contemporaneamente – e ciascuno vivrà alcune stazioni della Via Crucis – per poi ritrovarsi insieme al vescovo Claudio in chiesa per il momento corale di preghiera.
A tutti i partecipanti è richiesto di portare con sé: penna, cuffiette e smartphone, per ascoltare e partecipare alla Via Crucis.
La Via Crucis diocesana è organizzata dall’Azione cattolica, dalla Caritas diocesana e dalle associazioni scout.