Sabato 14 novembre, nell’Aula Magna-Teatro della Facoltà Teologica del Triveneto (via del Seminario 29) a Padova, la Facoltà Teologica del Triveneto, in collaborazione con l’Ucid, Unione cristiana imprenditori dirigenti e Diocesi di Padova, propongono il convegno Caritas in veritate nell’economia e nell’impresa.
L’incontro intende, alla luce della recente enciclica Caritas in Veritate di papa Benedetto XVI, far incontrare esperti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della teologia in modo da avere una valida e ampia riflessione sull’attuale crisi economica che, secondo le parole dell’enciclica, deve diventare «un’occasione di discernimento e di nuova progettualità». L’attuale situazione economica mondiale ha messo in primo piano temi quali il ruolo dei pubblici poteri, il ruolo delle organizzazioni civili, il lavoro, la sicurezza sociale, la globalizzazione. Benedetto XVI ricorda la centralità dell’uomo come primo capitale da valorizzare e da salvaguardare: solo l’uomo infatti deve essere il centro, il fine di tutta l’attività economico-sociale.
Per informazioni: Facoltà Teologica del Triveneto, via del Seminario 29, 35122 Padova, tel. 049-664116, email: segreteria@fttr.it
www.fttr.it
www.fttr.it