Anno pastorale 2024-2025

Attuazione proposte del Sinodo. Lettera post-sinodale e materiali

È possibile scaricare la Lettera post-sinodale del Vescovo Claudio a cui, dal testo distribuito dal febbraio scorso, è stata tolta la sezione delle Collaborazioni Pastorali che verrà rivista e messa a disposizione a breve, con alcune revisioni già acquisite durante l’estate.

Oltre alla Lettera si possono scaricare anche gli altri materiali relativi alla fase attuativa del Sinodo, presentati ai parroci, ai vicepresidenti del consiglio pastorale parrocchiale e ai vice amministratori del consiglio parrocchiale per la gestione economica durante gli incontri avvenuti nelle scorse settimane in diverse zone della diocesi.

Ora tocca alle Parrocchie che si organizzeranno per vivere tre incontri: conoscere le proposte del Sinodo diocesano e comprendere la loro importanza per l’azione pastorale durante il mese di ottobre (1) e approfondire la bozza delle Collaborazioni Pastorali nel mese di novembre (2).; infine le parrocchie coinvolte nella Collaborazione Pastorale, si incontreranno tra dicembre 2024 e febbraio 2025.

Successivamente, a marzo 2025, prenderà avvio la riflessione sui ministeri battesimali.
L'Ufficio per le Comunicazioni sociali ha preparato le grafiche che scandiscono le tappe di questo anno pastorale e che è possibile scaricare dal pulsante qui sotto per condividerle con i gruppi Whatsapp della parrocchia.