Assemblea missionaria diocesana 2024

Sabato 21 settembre 2024, ore 15.00-18.30, Opera della Provvidenza S. Antonio, Sarmeola di Rubano (Pd)

Appuntamento sabato 21 settembre 2024, dalle 15 alle 18.30 all’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd) con l‘Assemblea missionaria diocesana che ha come tema l’invito rilanciato dal messaggio di papa Francesco per la 98^ Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 20 ottobre: Andate e invitate al banchetto tutti, tratto dal vangelo di Matteo (Mt 22,9).

Un’esortazione che sottolinea il nucleo della mission: essere inviati.

All’assemblea missionaria sono invitati i gruppi missionari delle parrocchie e dei vicariati, animatori e animatrici missionarie, istituti religiosi, associazioni, gruppi e organizzazioni che condividono l’impegno missionario.

Dopo un breve saluto iniziale che vedrà la presenza del vescovo Claudio, il programma prevede un’attività a tavoli di ascolto, confronto e scambio dove far emergere, in stile sinodale, alcuni suggerimenti di riflessione e scelte concrete a partire dalle parole proposte dal titolo del messaggio del papa. I vari contributi offerti da ogni gruppo di lavoro, costituiranno il piano di lavoro per le prossime schede di formazione missionaria che saranno utilizzate durante l’anno.

Ad arricchire questo momento ci sarà l’intervento di mons. Andrea Toniolo docente della Facoltà teologica del Triveneto che aiuterà i partecipanti a comprendere il senso della vocazione missionaria a cui ciascun battezzato è chiamato.

Concluderà il pomeriggio la presentazione dei materiali, delle attività e appuntamenti missionari.

Altre informazioni: https://centromissionario.diocesipadova.it/assemblea-missionaria-diocesana-21-settembre/