È stato il vescovo Antonio ad aprire, con la preghiera, l'assemblea annuale dei catechisti domenica 1 febbraio all'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano. Circa 500 i partecipanti, tutti molto attenti, coinvolti e interessati.
L'incontro si è presentato come un interessante momento di riflessione, di confronto e di condivisione sull’Iniziazione Cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, attraverso l’itinerario catecumenale presentato da don Andrea Fontana direttore dell’Ufficio catechistico e responsabile del Servizio per il catecumenato della diocesi di Torino e dall’ascolto dell’esperienza di due catechiste Alessia Alviani e Francesca Barbon Putoto, della parrocchia di Sant’Agostino di Albignasego (vicariato del Bassanello).
Don Andrea Fontana ha parlato della scelta della sua diocesi di rinnovare l’iniziazione cristiana dei ragazzi attraverso l’itinerario catecumenale.
Durante la mattinata è stato presentato il sussidio proposto dal Centro missionario della nostra diocesi per il cammino quaresimale dei ragazzi.
La mattinata si è conclusa alle ore 12 con la celebrazione eucaristica.