«Alla tragedia che ha colpito il Centro Italia non si può restare indifferenti» con questo spirito le realtà pubbliche e private del Cadore hanno promosso l’iniziativa Il Pelmo con il cuore, che si è svolta lo scorso giovedì 1 settembre nel contesto del Park Hotel Des Dolomites di Borca di Cadore (BL) e ha registrato una partecipazione ben oltre le aspettative.
Alla serata, a base di pasta all’amatriciana – organizzata da: Comuni di San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Vodo di Cadore; Le Regole di San Vito, di Borca e di Vodo di Cadore; Unione montana Valle del Boite, Park Hotel Des Dolomites, Coro San Vito, Cattel Spa, Max Catering, Moser Bevande, Dal Molin frutta e verdura, Gli amici della patata, Boscaro Carni – hanno partecipato circa 120 persone e sono stati raccolti 3.100 euro, ben oltre il contributo richiesto (20 euro a persona), segno di una generosità forte e di una vicinanza condivisa.
Una delegazione degli organizzatori incontrerà nei prossimi giorni il vescovo di Belluno-Feltre, mons. Renato Marangoni, a cui verrà consegnato quanto raccolto che sarà poi destinato alla Caritas per le necessità delle popolazioni terremotate.
CS 182/2016
7 settembre 2016
””