Dopo il successo della premiere lo scorso anno a Camposampiero, giovedì 15 giugno alle 21 viene riproposto a Padova all’Auditorium Centro culturale “Altinate – San Gaetano”, lo spettacolo teatrale su sant’Antonio “Troppa grazia”, una produzione del Teatro Minimo per la regia di Umberto Zanoletti. In scena Bruno Nataloni e Francesco Maffeis.
Nulla è scontato in questa storia apparentemente semplice. I due attori raccontano sant’Antonio e, in scena, lo fanno dal sagrato del Santo, ben prima di entrare in basilica, dove si può rischiare di perdersi nell’estasi della preghiera, anche solo degli altri. Insieme, ogni giorno, vedono centinaia di persone, diverse per età, provenienza e motivazione, varcare il portone di quel luogo santo nel quale loro due non sono mai entrati. I due protagonisti raccontano e aspettano, inconsapevolmente, che qualcosa accada. E qualcosa a scalfire le loro certezze e il loro scetticismo alla fine accadrà.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Protagonisti sono Bruno Nataloni e Francesco Maffeis; lo spazio sonoro è a cura di Diego Bergamini; i quadri scenografici sono di Ramona Mismetti; la musica di Francesco Maffeis; parole e regia di Umberto Zanoletti.