Domenica 18 giugno, festa liturgica del Corpus Domini, viene riaperta ai fedeli la chiesa del Corpus Domini in via santa Lucia a Padova. Restaurata, tornerà così ad essere il luogo cittadino dell’adorazione perpetua 24 ore su 24, segno di una città custodita dal Signore per mezzo della preghiera delle comunità cristiane.
Sarà il vescovo Claudio a dare nuovo inizio alla preghiera: il 18 giugno, al termine della celebrazione solenne della festa del Corpus Domini che si terrà in Cattedrale alle 19, avrà luogo la processione con il Santissimo Sacramento per le vie della città, che si concluderà appunto presso la chiesa del Corpus Domini.
Tutti i singoli fedeli di qualsiasi parte della diocesi e le 68 comunità parrocchiali della città sono invitati a prestare il proprio turno di adorazione tramite il sito wvw.adorazioneperpetuapd.it, .
«Desidero – afferma mons. Cipolla – che ognuno si senta interpellato a fare la propria parte: tutto è possibile a chi crede e a chi ama. Da parte mia assicuro l’impegno a dare il mio personale contributo insieme ai miei più stretti collaboratori: anche noi garantiremo la nostra presenza».
Chiunque desidera aderire all’iniziativa può lasciare il proprio contatto sul sito wvw.adorazioneperpetuapd.it, dove troverà una pagina dedicata.