Fraternità tra famiglie affidatarie e adottive: al via gli incontri

sabato 19 ottobre

Parte sabato 19 ottobre il ciclo di 4 appuntamenti – 3 sabati pomeriggio e un weekend – rivolto sia a genitori che hanno un figlio in affido o adottivo e desiderano rinnovare la propria scelta di accoglienza e di dono, sia a quanti desiderano conoscere l’esperienza delle famiglie affidatarie e adottive.

Si tratta di una proposta della Chiesa di Padova attraverso l’Ufficio di pastorale della famiglia.

I primi tre incontri iniziano alle ore 16.30 e terminano per le ore 21.30 con la cena in modalità “porta e condividi”. Si svolgono presso il Centro parrocchiale della Parrocchia del Torresino in via Torresino 2 a Padova. La due-giorni conclusiva invece si svolgerà presso la Casa “Filippo Franceschi” dell’Azione Cattolica diocesana a Camporovere (VI).

Questo il calendario degli appuntamenti:

• Sabato 19 ottobre 2024: Acque vive. Nell’inquietudine di accogliere.
  • Sabato 18 gennaio 2025: Un ancora di riserva. La forza della speranza.
  • Sabato 15 marzo 2025: I rami. La Croce. Una vela che si dispiega.
  • Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025: Insieme. Come pellegrini.

Per poter organizzare al meglio le attività è gradita l’iscrizione, specificando l’età dei figli, entro il giovedì precedente l’incontro.

Per info ed iscrizioni: Ufficio di pastorale della famiglia 049-8771712, dalle 9.30 alle 13.00,  ufficiofamiglia@diocesipadova.it