Convegno unitario di Azione Cattolica

Prendi il largo. Educare oggi secondo la parola

domenica 6 ottobre ore 8.30

Quale orizzonte si schiude davanti agli educatori e accompagnatori all’inizio di questo nuovo anno associativo? Percorsi da costruire, attività da programmare, sfide e domande da affrontare, persone da incontrare, frutti da raccogliere. Ma cosa significa essere educatore? In che cosa consiste il suo ruolo oggi in parrocchia, in associazione? Che cosa lo spinge a sciogliere gli ormeggi e a salpare verso nuove e inedite avventure? Vale anche oggi per noi l’invito a prendere il largo che Gesù rivolge a Pietro e ai suo compagni sulle rive del lago (Lc 5, 1-11)?

Sono queste alcune delle domande su cui ci si confronterà, accompagnati da Gigi Cotichella, formatore, teologo, artista e creativo, domenica 6 ottobre nel convegno unitario di Azione Cattolica all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano a partire dalle ore 8.30.

Ci si ritroverà insieme – educatori Acr, giovanissimi e giovani, accompagnatori di adulti e adultissimi – per prendere ancora il largo verso un nuovo, bellissimo anno di Azione Cattolica.

Il convegno inizierà alle 8.30 con la celebrazione della messa, a seguire l’assemblea plenaria, alla quale seguiranno gli incontri divisi per settori. Il convegno avrà termine per le 12.30 con uno sguardo ai prossimi appuntamenti.

 

condividi su