Incontro: Il lascito solidale danneggia gli eredi?

venerdì 13 Settembre

In occasione della giornata internazionale del lascito solidale – venerdì 13 settembre –, le Cucine economiche popolaridella Fondazione Nervo Pasini, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Padova e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, della Chiesa di Padova, del Comune di Padova e dell’Assif (Associazione italiana fundraiser), organizzano un incontro di approfondimento aperto alla cittadinanza, per sensibilizzare su questo strumento, evidenziando le possibilità e sfatando dubbi e paure. Tema dell’appuntamento, che si terrà nella Scuola della Carità di via San Francesco 61-63, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è Il lascito solidale danneggia gli eredi?

Al saluto introduttivo di suor Albina Zandonà, direttrice delle CEP, seguiranno alcuni interventi che andranno a collocare il tema del lascito solidale nel contesto del prezioso servizio delle Cucine economiche popolari a Padova, come possibilità, come scelta e come strumento. Il dott. Luca Marabese, operatore della Fondazione Nervo Pasini approfondirà il tema L’attività e l’impatto delle Cucine economiche popolari di Padova, mentre il notaio Giulia Clarizio entrerà in merito alla possibilità e al significato del lascito solidale (Il lascito solidale come strumento a sostegno dei progetti delle organizzazioni del Terzo Settore). Infine una volontaria delle CEP, Ivana Bruggia porterà la Testimonianza di una scelta. Al termine è previsto un momento di dibattito e le conclusioni di suor Albina Zandonà e di don Luca Facco, presidente della Fondazione Nervo Pasini.

Informazioni: www.fondazionenervopasini.it

13/09/2024 10:00